Direzione artistica
M° Pierina Moccia

Curriculum
Inizia gli studi di danza classica all’età di 7 anni e al termine del percorso di studi si diploma nel 2000 con il balletto “ Lo Schiaccianoci”.
Si perfeziona studiando con Margarita Trayanova, Fabrizio Mainini, Steve La Chance, Mauro Astolfi.
Dal 2001 al 2004 frequenta l’Accademia di Danza Moderna a Napoli diretta da Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo e successivamente lavora come loro assistente. Fonda nel 2001 l’a.s.d. ADS Danzarte dove attualmente insegna e della quale è direttrice artistica.
Nel 2003 consegue l’abilitazione all’insegnamento della danza rilasciata dall’ACSI (associazione centri sportivi Italiani) ente riconosciuto dal CONI.
Nel 2006 insegna attività ludico-motorie presso la scuole dell’infanzia private.
Nel 2008, sempre alla ricerca dell’innovazione nel campo dello spettacolo, avvicina i propri allievi al musical, affiancando alle discipline coreutiche lo studio del canto e della recitazione.
Nel 2011 frequenta il corso per istruttore di “Ginnastica Posturale” organizzato da ”Non Solo Fitness” a Roma. Tale esperienza le permette di perfezionare l’impostazione della postura nello studio della danza.
Nel 2012 prende parte ad un corso di aggiornamento per insegnanti presso il “Teatro San Carlo” di Napoli sotto la guida della Direttrice Anna Razzi, approfondendo lo studio delle varie tecniche di insegnamento, dalla propedeutica fino all’ VIII Corso Accademico.
Da diversi anni, in collaborazione con altre scuole e associazioni, ha affiancato all’insegnamento della danza la passione per il teatro, dedicandosi alla sceneggiatura e alla regia teatrale di numerosi musical. 
Nel 2015 partecipa al 1° Master di Alta formazione classica accademica per insegnanti - tecnica Vaganova- tenutosi a Firenze con i docenti dell’accademia Vaganova di San Pietroburgo Irina Sitnikova e Anastasia Vasilieva
Nel 2018 frequenta a Firenze il 2° Master di Alta formazione classica accademica per insegnanti - tecnica Vaganova tenuto da Marina Vasilieva insegnante di metodica di danza classica alla Facoltà di pedagogia dell’accademia del balletto russo e professore decano della facoltà di interpretazione dell’accademia Vaganova (San Pietroburgo)