Lo staff

INSEGNANTI

Direzione Didattica ed Artistica

M° Pierina Moccia

  • Propedeudica
  • Classico
  • Passo a due
  • Modern jazz
  • Preparazione al musical
  • Ginnastica posturale
Curriculum presente nella sezione ’DIREZIONE ARTISTICA’

GLI INSEGNANTI
 

PASSO A DUE

Luigi Pagano

Studia danza classica e moderna presso la scuola di danza Academy Dance di Piera Guariniello diretta dal maestro Fabrizio Esposito, conseguendo il diploma nell’anno 2008.Partecipa a numerosi stages con maestri di fama internazionale quali F. Esposito, A. Iannone, Garrison, F. Monteverde, D. Ganio, J. Perez, S. La Chance, R. Paganini, M. Mosconi e altri.Affianca allo studio della Danza anche quello di recitazione e mimo.Ha presto parte a svariati concorsi tra cui il “GLOBAL EDUCATIONAL FESTIVAL” di Sanremo, “MAIORI GRANDI EVENTI”, e il concorso internazionale di danza “DANZA SI NON SOLO JAZZ” a Roma, piazzandosi sempre ai primi posti e ricevendo in premio numerose borse di studio.
Nel 2005 ottiene il premio speciale ’Giovani Emergenti’ alla 5ª edizione della Maratona Estate città di Salerno.

Ha collaborato come ballerino e coreografo per la compagnia teatrale ’Il Carro di Tespi’, e come ballerino per la compagnia teatrale ’Mediterranea’.Nel 2006 ha partecipato come danzatore alla fiction Rai ’GIUSEPPE MOSCATI’ con Beppe Fiorello e Ettore Bassi, e al programma per Rai 2 ’Mattina in Famiglia’, condotto da Adriana Volpe e Tiberio Timperi.Dal 2008 fa parte come danzatore del cast di ’ODISSEA THE MUSICAL’ di Marco e Massimo Grieco, in tournée in numerosi teatri Italiani.Nel 2010 prende parte allo spettacolo ’L’alba dei Tempi’, creato e prodotto nel sito archeologico dei templi di Paestum (SA), con regia di Giuseppe Rizzo.
Nel 2017 prende parte ad alcuni spettacoli insieme alla Ghéranos Orchestra, compagnia di danza contemporanea diretta dal ballerino e coreografo Luca Calzolaro.
Attualmente fa parte come danzatore effettivo della compagnia di danza @motion diretta dal maestro Fabrizio Esposito.

 

 

 

AMMINISTRAZIONE

Gestione impianto - rapporti con il pubblico
Gerardo Canino



Inizia lo studio di pianoforte all’età di 8 anni ed affianca dall’età di 10 lo studio della chitarra elettrica trasmessa dal padre e perfezionata poi, da autodidatta. Ha fatto parte per anni di diverse band esibendosi live in svariati contesti.
Nel 1995 Intraprende gli studi universitari frequentando la facoltà di Scienze statistiche presso l’Università del Sannio che abbandona dopo circa 2 anni per dedicarsi completamente all’attività lavorativa ed artistica.
In questi anni forma la propria esperienza imprenditoriale in diversi campi.
Fonda nel 1999 la Eurotess s.n.c. società che si occupa di produzione di capi di abbigliamento per conto terzi e di fornitura di prodotti informatici.
Nel 2004, seguendo la sua passione per la musica, partecipa alle selezioni del festival di “Castrocaro Terme” giungendo fino alle semifinali con un pezzo inedito.
Nel 2005, sempre con un pezzo inedito, partecipa al concorso nazionale “Voci Nuove” di Montecatini Terme” giungendo tra i primi 10 fra i 400 partecipanti giunti da tutt’Italia. 
Nel 2006 fonda ed amministra la Gustitalia s.a.s. società che si occupa di promozione e distribuzione di alimenti tipici Italiani.
Nel 2007 inizia la sua collaborazione con la Danzarte occupandosi della gestione dell’impianto e dei rapporti con il pubblico.
Nel 2011 frequenta un corso, organizzato dalla Regione Campania sulle tecniche teatrali, affinando le conoscenze sulla programmazione ed il disegno luci. In questo periodo perfeziona le proprie conoscenze di programmi di graphic design della Adobe come Photoshop, Illustrator ed InDesign.
Nel 2012 vende la Gustitalia s.a.s. per dedicarsi completamente alla Danzarte.
Sempre nel 2012, portando avanti la propria passione per la musica, realizza componendo per una giovane cantante un cd di inediti curando anche gli arrangiamenti e le registrazioni.
Dal 2009 al 2013 perfeziona le sue conoscenze amministrative e fiscali riguardanti la corretta gestione delle a.s.d. confrontandosi con diversi studi commerciali in tutt’Italia.